All’asilo arriva in dono il “pacco giochi”

Un candidato alle ultime elezioni amministrative, Marco Picconi, regala ai 25 bimbi bavaglini e un set per colorare

Avarie

Nella giornata di ieri, giovedì 2 febbraio, i 25 bambini della scuola materna “Visconti” di Caldana, frazione di Cocquio Trevisago hanno ricevuto un regalo speciale: a ciascun bambino è stato consegnato un set asilo personalizzato composto da pastelli a cera, pastelli con fusto ergonomico triangolare, colori a dita, pasta da modellare, temperino, fazzoletti di carta, salviette umidificate e bavaglino nominativo, ricamato a mano dalla signora Marinella Pisani.

Si tratta di una donazione resa possibile grazie alla generosità di Marco Picconi, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista “Insieme per Crescere”.

Erano presenti alla donazione, il sindaco Danilo Centrella che ha distribuito il regalo ai bambini, il consigliere Laura Bressan delegato alle Politiche Giovanili e l’assessore alla Pubblica Istruzione Monica Moretti – che si sono dedicate alla decorazione dei sacchetti – l’avvocato Rosario Musolino in qualità di Consigliere della fondazione e la signora Fernanda Ribolzi, che ha anch’essa donato un’ampia selezione di ghiottonerie da far degustare con divertimento ai bambini nel corso dei prossimi mesi.

Avarie

Il tutto è avvenuto sotto la “supervisione” delle maestre dell’Asilo Stefania Chiodo e Rossella Di Paola, che con passione e professionalità fanno crescere, da tanti anni, i cocquiesi di domani.

«L’Amministrazione comunale, sin dall’inizio del suo mandato, ha ritenuto fondamentale sostenere e salvaguardare i servizi rivolti ai bambini e ragazzi, a partire dai primi anni di vita, partendo dalla scuola dell’Infanzia. Per tutti i bambini presenti è stato un giorno di festa, accolto con grande gioia ed entusiasmo e hanno ringraziato con un bellissimo disegno che verrà appeso, in ricordo, nel Comune di Cocquio Trevisago» hanno fatto sapere dal Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.