Anpi, una serata dedicata all’antifascismo

Venerdì 3 febbraio alle ore 21, presso la Cooperativa di Biumo e Belforte in viale Belforte 165 con Berizzi, Marantelli, Montagna, Banfi e Villa

anpi

Anpi provinciale Varese organizza per venerdì 3 febbraio alle ore 21, presso la Cooperativa di Biumo e Belforte in viale Belforte 165, una serata dedicata all’antifascismo, alla libertà e alla giustizia sociale.

«Ora più che mai, i giornali, i social network, riportano notizie di gruppi che inneggiano al fascismo, al nazismo di Hitler, gruppi che vorrebbero processare gli ultimi partigiani rimasti, gente che irride e ironizza sui campi di concentramento – si legge nel comunicato diffuso da Anpi -. La risposta di Anpi provinciale Varese consiste come sempre, nel rafforzare e diffondere i valori che ci ha regalato la Resistenza. In questi giorni, molto vicini alla giornata della memoria, tutte le sezioni di Anpi provinciale Varese sono impegnate in eventi, manifestazioni che coinvolgono sempre di più le scuole, sempre di più, si fa memoria attiva».

Venerdì sera interverranno Paolo Berizzi, giornalista di Repubblica, l’Onorevole Daniele Marantelli, il Presidente di Anpi Lombardia Tullio Montagna, Giuliano Banfi Vice Presidente di A.N.E.D Milano, Alberto Villa, segretario organizzativo della CGIL.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Gianfredo Ruggiero
    Scritto da Gianfredo Ruggiero

    quando una serata dedicata all’anticomunismo e ai crimini dei partigiani?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.