Arriva “Casa Penny”: le sferruzzatrici hanno una sede

Varese in… maglia, il gruppo di sferruzzatrici per beneficienza capitanato dalla vulcanica Tonia Calabrese, avrà una casa, e non più una sede itinerante nei bar della città

Avarie

Varese in… maglia, il gruppo di sferruzzatrici per beneficienza capitanato dalla vulcanica Tonia Calabrese, avrà una casa, e non più una sede itinerante nei bar della città.

Tonia avrà la disponibilità di un luogo centrale e simbolico del centro di Varese: l’ex libreria dei salesiani, in via Cesare Battisti, che ora è stata risistemata a uso interno, ma che è stata gentilmente – ed eccezionalmente – concessa dalla scuola per dare finalmente una stabilità al gruppo, utilizzando in qualche pomeriggio della settimana la struttura salesiana.

«La chiameremo Casa Penny, in nome della nostra grande Paoletta Cellini, che ci ha tanto supportate ed è scomparsa, con grande dolore, qualche tempo fa – spiega Antonia – L’idea per ora è di tenere aperta la sede ogni mercoledi, giovedi, venerdi pomeriggio. Ma non escludiamo di pensare ad alcune iniziative anche all’esterno….».

La sua apertura è prevista per marzo, e l’appuntamento per l’inaugurazione si può già segnare: il 10 marzo alle 18.

un caffè per lavorare a Maglia

Naturalmente, l’attività di Varese in… maglia, però, non si ferma in questi giorni: «Il 5 marzo alla bocciofila di Giubiano partecipiamo alla gara di bocce per disabili dedicata a Paola Cellini – spiega Antonia Calabrese – Poichè abbiamo bisogno di lana per realizzare i nostri lavori, l’iscrizione “costerà” 2 gomitoli di lana a testa.. Organizza l’associazione Varhese».

Varese in … maglia collabora già, inoltre, con Andos Varese e la Cooperativa san Luigi che accoglie 5 donne profughe: a questa ultime ha insegnato a sferruzzare, e ormai fanno parte del “team” che realizza i manufatti in maglia che poi vengono donatiai terremotati o ai bimbi siriani, come è successo alcune settimane fa.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.