Bernadette, le reliquie in viaggio da Lourdes per la Valcuvia

Rosario e benedizione nella serata di domenica per l’urna che verrà accolta nella chiesa di Canonica. Parroco e fedeli al lavoro

Avarie

C’è una laboriosa aria di attesa a Cuveglio per accogliere nella giornata di domani, 28 febbraio, le reliquie di Santa Bernadette Soubirous.

La Santa di Lourdes verrà celebrata dalla cittadina di fondovalle che da domani e per i prossimi tre giorni si trasformerà in una piccola capitale della fede, con la chiesa addobbata a festa e aperta fino alla mezzanotte e i tanti fedeli che non aspettano altro di incontrare le reliquie per una preghiera o una richiesta speciale.

L’arrivo dell’urna e della statua della santa è prevista a partire dal pomeriggio ma ancora non si ha un orario preciso.

Saranno le campane, come ha fatto sapere don Gianluigi Bollini, ad annunciare ai fedeli l’arrivo della spedizione che dai Pirenei francesi giungerà a Canonica per aprire da qui (siamo in diocesi di Como) il tour in terra italiana dell’urna.

Oggi, lunedì si sta lavorando alla sistemazione della chiesa dedicata a San Lorenzo: verrà posto uno speciale banchetto nel presbiterio a sinistra dell’altare, proprio vicino ad una raffigurazione della grotta di Lourdes.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Un tuffo nel medioevo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.