Bordignon regina: titolo italiano con record

L'atleta di Arsago Seprio, sesta a Rio, vince il tricolore nei 69 Kg centrando un nuovo primato nello slancio

giorgia bordignon sollevamento pesi

Sesta al mondo, prima senza discussioni in Italia. Giorgia Bordignon, 29 anni, si è confermata l’atleta di punta del sollevamento pesi femminile azzurro, vincendo ieri – domenica 26 – un nuovo titolo nazionale.

Bordignon, che vive in Puglia per ragioni sportive ma che è originaria di Arsago Seprio, si è imposta nella categoria dei 69 Kg, mentre alle Olimpiadi di Rio (dove conquistò una splendida sesta posizione) gareggiò nei 63 Kg.

Al PalaPellicone di Ostia, tempio della pesistica e sede del campionato italiano, l’atleta delle Fiamme Azzurre ha chiuso la propria prova con un totale di 215 Kg sollevati. Notevole la parte di slancio: il suo risultato (121 Kg) è anche nuovo record nazionale per la categoria; per lo strappo invece Giorgia è arrivata a 94 Kg.

Oltre a Bordignon, le gare di Ostia hanno visto la conferma anche dell’altro atleta di punta della nazionale, Mirco Scarantino, anch’esso portacolori azzurro a Rio. Per lui il quinto titolo consecutivo, nonostante il cambio di categoria (dai 56 Kg ai 62 Kg).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.