Canton Ticino, allerta neve sopra i 1400 metri

Si prevedono anche forti piogge ad altitudini inferiori. Fenomeni in attenuazione da sabato

prima neve 2017

Piogge in pianura, nevicate ad alta quota.

I meteorologi ticinesi infatti annunciano un peggioramento generale delle condizioni meteo nelle zone del Canton Ticino da Airolo fino al Bellinzonese e Locarnese, con forti piogge sotto i 1400 metri fino a 60 l/m² anche fino a Lugano, mentre ad altitudini superiori le previsioni sono di accumuli di neve nelle prossime 24 ore fino a 40 cm. L’allarme è di codice rosso per la pioggia, mentre è arancione per la neve.

Le precipitazioni piovose e nevose dovrebbero perdere di intensità sin dalla nottata, mentre il meteo generale dovrebbe migliorare progressivamente nei giorni successivi, con giornate nuvolose ma asciutte nel weekend.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.