Caronnese all’esame Inveruno. Varesina e Legnano in casa

Domenica 5 febbraio (ore 14.30) la quinta giornata del Girone A di Serie D

caronnese

I punti iniziano a valere doppio e domenica 5 febbraio (ore 14.30) il quinto turno di ritorno del Girone A di Serie D offre alle squadre varesotte tre sfide interne. La Caronnese ospiterà l’Inveruno, la Varesina il Gozzano mentre il Legnano se la vedrà contro la Bustese.

CARONNESE – INVERUNO: La Caronnese è ancora la capolista del girone, ma non può più permettersi distrazioni come avvenuto a Carate Brianza, dove i rossoblu sono stati raggiunti sull’1-1 in pieno recupero. Corno e compagni non avranno un compito facile contro un Inveruno in buona forma, ma scottato dall’ultima sconfitta interna contro il Bra. Alle spalle della Caronnese Chieri, Cuneo e Varese sono pronti ad approfittare di un passo falso.

VARESINA – GOZZANO: La Varesina è riuscita a sbloccare la classifica dopo un lungo periodo senza punti grazie al pareggio di una settimana fa contro la Pro Sesto. La squadra di mister Marco Spilli dovrò cercare di migliorare provando a strappare tre punti contro il Gozzano. A rafforzare la rosa rossoblu è arrivato in settimana l’attaccante toscano Diego Frugoli, classe 1995 che nella prima parte di stagione ha segnato 2 reti in 12 gare con la maglia del Valdinievole Montecatini.

LEGNANO – BUSTESE: Quasi un derby al “Mari”, sicuramente una sfida salvezza. Il Legnano ultimo in classifica ospita la Bustese penultima, ma gli animi sono opposti: mentre i lilla, ancora alle prese con la crisi societaria, arrivano dalla sconfitta 4-2 in casa del Chieri, la bustese ha il morale alto dopo la vittoria 4-2 contro il Pinerolo. Sicuramente i punti saranno pesanti e un pareggio potrebbe non servire a nessuno.

LA GIORNATA – Domenica 5 febbraio ore 14.30: Bra – Chieri; Caronnese – Inveruno; Casale – Folgore Caratese; Legnano – Bustese; OltrepoVoghera – Varese; Pinerolo – Borgosesia; Pro Sesto – Verbania; Pro Settimo – Cuneo; Varesina – Gozzano.

CLASSIFICA: Caronnese 42; Chieri 41; Cuneo, Varese 40; Borgosesia, Pro Sesto 35; Inveruno 33; Casale 31; Gozzano 29; Folgore Caratese, Bra 25; OltrepoVoghera 22; Verbania, Varesina, Pinerolo, Pro Settimo 20; Bustese 16; Legnano 14.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.