Castellanza premia l’impegno dei suoi cittadini migliori

Premiati i cittadini che si sono distinti per le attività a favore della comunità in occasione della festa patronale di San Giulio

benemerenze 2017 castellanza

Una bella festa per la città e per i suoi cittadini migliori. Si è chiusa nel migliore dei modi, nonostante la pioggia, la festa patronale di San Giulio con le consuete civiche benemerenze.

Ad aprire la carrellata di premi è stata la compagnia teatrale “Entrata di sicurezza” che ha scaldato il pubblico presente con una breve rappresentazione teatrale prima di essere premiata dal sindaco Mirella Cerini, alla sua prima edizione con la fascia tricolore. Premiato anche il Centro Aiuto alla Vita, presente dal 1986, con la presidente Paola Langè sul palco per ricevere la benemerenza.

Dopo le benemerenze è stato il momento degli attestati di riconoscimento civico. Sono stati consegnati gli attestati all’83enne Umberto Borroni per il suo impegno in Kenya a sostegno dell’ospedale di Wamba. Altro riconoscimento è andato al 94enne Giannino Landoni  per i suoi successi imprenditoriali (è il fondatore della Meca, ndr) e per il suo impegno a  favore delle associazioni castellanzesi. Non ha ritirato direttamente l’attestato padre Piero Landonio, perchè impegnato in Africa, ma al suo posto c’erano il fratello Egidio e la sorella Maria Grazia. Premio anche alla moglie del farmacista Giovanni Rabolini, scomparso da qualche anno. Giuseppina Moschini ha commosso l’intera platea ricordando l’impegno del marito nella Caritas e nel Rione Insu.

Consegnate, infine, le borse di studio del premio giornalistico Alberto Moroni agli studenti che hanno partecipato. Quella da 300 euro è andata a Luca Papiro. L’ultima premiazione ha riguardato le realtà culinarie cittadine con i vincitori del concorso indetto da Donne per Castellanza e Caritas.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.