Cesare & Gnola per il blues, Missin Red per il Dj set

Venerdì sera c'è Stranger Sounds, sabato il dj set di Missin Red e domenica si conclude con il veterano del blues italiano

Musica Generica

Gli appuntamenti al Twiggy Caffè di questo fine settimana:

Venerdì 17 febbraio c’è Stranger Sounds – dj-set a cura di The Bad & The Ugly (ore 21:30, ingresso libero).

Ispirati dalla splendida colonna sonora della famosa serie TV, The Bad & The Ugly vi accompagneranno attraverso le magiche atmosfere che hanno caratterizzato la musica di un intero decennio, i favolosi anni ’80, spaziando nel repertorio internazionale ma senza dimenticare l’importante contributo italiano.

Sabato 18 febbraio appuntamento con Missin Red (ore 21, 30 ingresso libero). Cantante, dj, produttrice. Missin Red propone un dj set dal gusto ricercato e trascinante, con selezioni che variano dal swing all’electro swing, dalle oldies all’elettronica, dai mash-ups alla breakbeat, dal reggae alla tropical bass. Il dj set è personalizzato da alcuni brani originali cantati live, produzioni e mash up esclusivi Missin Red. Missin Red nasce da una formazione canto jazz: Federica Zamboni, dopo aver frequentando la Scuola Civica di Jazz, ha collaborato con diverse formazioni musicali di standard jazz, be-bop, swing. Il suo stile vocale è contaminato dalle sonorità della musica indiana e africana e dalla partecipazione alla scena reggae.

Domenica 19 febbraio invece, appuntamento con Cesare Nolli & Gnola Glielmo in collaborazione con Black & Blue ore 21:30, ingresso libero.

Il 19 febbraio arriva sul palco del Twiggy la coppia formata dal chitarrista e cantante Maurizio Glielmo, in arte Gnola, e dal polistrumentista Cesare Nolli, già al fianco di Nina Zilli, Neffa e Casino Royale. Gnola è un veterano del panorama blues italiano: per anni ha accompagnato l’armonicista milanese Fabio Treves nei più rinomati festival blues e nei dischi «Treves 3» e «Sunday’s Blues» della Treves Blues Band. Chitarrista dalla tecnica sopraffina e specialista dello slide, ha suonato anche nel tour di Davide Van De Sfroos.

Ingresso libero, a tutte le serate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.