Cocaina nello zaino per 150mila euro, smascherato da Caymon

A scoprire il proprietario dello zaino è intervenuto Caymon, un pastore belga malinois delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Como Brogeda

Como Brogeda - Sequestro cocaina nello zaino

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, , hanno sequestrato 850 grammi di cocaina al valico autostradale di Brogeda.

Galleria fotografica

Cocaina nello zaino 4 di 4

La droga viaggiava nascosta all’interno di uno zaino collocato nel vano porta oggetti dell’autobus Eurolines proveniente da Amsterdam e diretto a Milano.

Alla frontiera con la Svizzera l’autobus è stato ispezionato dai finanzieri, e tutti i passeggeri avevano assicurato di non avere nulla da dichiarare.

Al controllo si è però scoperto, all’interno di uno zaino di cui nessun viaggiatore dichiarava la proprietà, un sacchetto con 850 grammi di cocaina.

A scoprire il proprietario dello zaino è intervenuto Caymon, un pastore belga malinois delle unità cinofile della Guardia di Finanza, che senza indugio si è diretto verso un cinquantatreenne di nazionalità francese.
Tutti i viaggiatori, compreso l’autista, sono stati sottoposti al test del rilevatore di particelle molecolari per sostanze stupefacenti al quale è risultato positivo solo il cittadino francese.

L’uomo è stato denunciato per traffico di stupefacenti mentre è scattato il sequestro anche per i tre telefoni cellulari e 9 schede sim in suo possesso.

Lo stupefacente era contenuto in un sacchetto di plastica trasparente, cosparso di sostanza oleosa, avvolto da un sacchetto nero, nascosto in una tasca cucita all’interno dello zaino.

La cocaina sequestrata, per effetto dei “tagli” che avrebbe potuto subire, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato oltre 150.000 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cocaina nello zaino 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.