Comitato Ondoli: “Lega cattiva o buona? A chi credere?”

Polemico intervento del Comitato spontaneo per l'Ospedale di Angera nei confronti della sezione cittadina della Lega Nord

allagamento ospedale di angera

Polemico intervento del Comitato spontaneo per l’Ospedale di Angera nei confronti della sezione cittadina della Lega Nord.

«La sezione Lega Lombarda di Angera con un tempismo degno di miglior causa cerca di accreditare l’ipotesi di un suo intervento determinante per rimediare a quanto attuato dai suoi eletti in Regione contro l’Ospedale di Angera – si legge nella nota diffusa questa mattina – Siccome afferma di aver lavorato in silenzio, perché non continua su questa strada?».

«Troppo comodo affiggere manifesti dopo che gli altri (Comitato spontaneo, mamme e sindaci) hanno costretto Maroni e soci a fare retromarcia con raccolta firme, manifestazioni pubbliche, cortei, fiaccolate, presidi».

«Quando un anno fa paventavamo la chiusura del punto nascite , non ci risulta che la Lega locale abbia mosso un dito verso la Regione governata dalla Lega – si legge ancora nella nota del Comitato – Il comunicato emesso dalla sezione della Lega dopo la tristissima assemblea di Barza del 3 dicembre concordava con l’operato della Regione o no? Oppure vogliono dirci che i loro eletti in Regione hanno chiuso una parte dell’ospedale senza consultare la Lega di Angera? Se così fosse, vuol dire che la Lega sezione di Angera non ha un peso politico adeguato”.

«Oggi scrivono che hanno lavorato in silenzio – conclude il comunicato – A dicembre o erano concordi o non avevano sufficiente peso politico; ora dicono di avere fatto grandi cose… Spiace rilevare, purtroppo, che quando si è proceduto a chiudere i reparti chi, oggi vuole prendersi i meriti non abbia manifestato anche allora, il proprio dissentire. Ma forse, ci eravamo illusi che la politica avesse imparato la lezione. Ma ci facciano il piacere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.