Da Rai1 a Fabio Volo, tutti pazzi per la Web Radio degli anziani

Lunedì pomeriggio le telecamera de "La vita in diretta" trasmetteranno dal Centro Anziani con i protagonisti dell'iniziativa, che a breve saranno ospiti anche dal noto deejay

Anziani a Tradate

Giorni concitati per gli anziani di Tradate che nei giorni scorsi sono balzati agli onori della cronaca per aver creato Web Radio Tradate. Si sono organizzati, sono stati sostenuti dal Comune, hanno trovato le soluzioni tecniche grazie ai ragazzi del liceo Curie, e nei giorni scorsi hanno iniziato le trasmissioni, per ora registrate e ben presto anche in diretta.

L’iniziativa, dopo essere stata presentata a Varesenews, è arrivata anche al Corriere della Sera, mentre lunedì pomeriggio, 6 febbraio, arriveranno in città le telecamere di Rai1 per il programma “La vita in diretta”. Al centro Anziani di Villa Centenari di Abbiate Guazzone sarà trasmessa una diretta con gli anziani protagonisti dell’iniziativa. Intanto, gli organizzatori sono stati contattati anche da Radio Deejay, per il programma di Fabio Volo “Il Volo del mattino”.

La Web Radio di Tradate è possibile ascoltarla qui.

«È una bella iniziativa che ha trovato l’entusiasmo delle persone coinvolte – spiegano i responsabili -. Questo interesse a livello mediatico fa bene al progetto e dimostra come le idee e la collaborazione tra giovani e anziani, possano dare ottimi risultati, anche con poche risorse».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Foto

Da Rai1 a Fabio Volo, tutti pazzi per la Web Radio degli anziani 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.