Dietro le quinte del trailer per il festival Cortisonici

In questa edizione per realizzarlo hanno chiamato Valerio Vestoso, regista napoletano già premiato in passato per il cortometraggio Tacco 12 nel 2015

trailer cortisonici 2017

Dal 28 marzo all’1 aprile torna a Varese Cortisonici, il festival dei cortometraggi che quest’anno festeggia la sua quattordicesima edizione.

Un appuntamento che sarà anticipato dall’uscita del trailer ufficiale della manifestazione per realizzare il quale, come ogni anno, il gruppo organizzativo ci ha abituato a piacevoli sorprese.

In questa edizione per realizzarlo hanno chiamato Valerio Vestoso, regista napoletano già premiato in passato per il cortometraggio Tacco 12 nel 2015, affiancato dai varesini Stefano Soru ed Ezio Riboni dello “studio video Pola 34” e dagli studenti Alice Clerici e Federico Mannato iscritti al 2° anno dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.

trailer cortisonici 2017

I protagonisti del trailer sono Omar Stellacci, attore e musicista saronnese, che quest’anno ricopre l’improbabile ruolo di Capitan Cortisonici, un supereroe chiamato a salvare la città dalla minaccia rappresentata dal cattivone Lord Brembury impersonato da Dino De Simone.

Tra gli attori presenti anche Andrea Raffo e Salvatore Incandela della Zimaquò teatro. Il nostro supereroe sarà impegnato in uno scontro ambientato in vari luoghi dalla città, dal circolo di Giubiano alle strade di Biumo, dal cineclub Filmstudio90 a Vivirolo.

Il trailer sarà presentato nelle settimane precedenti al festival che, inoltre, vedrà le prime due serate di festival dedicate proprio ai superhero movies.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.