Discarica in Valganna, già individuati i responsabili

Oltre alla multa, gli autori dell'abbandono di rifiuti dovranno risarcire i costi della pulizia e dello smaltimento

Valganna, la discarica di fianco alla statale

Scorretti e pure poco furbi. Sono stati individuati nel giro di poche ore i responsabili dell’abbandono di rifiuti in Valganna.

A comunicarlo il comandante della Polizia locale di Induno Olona Lorenzo Borroni: “Siamo andati sul posto con gli operai comunali ed esaminando i sacchi abbandonati insieme ai mobili e agli altri rifiuti rinvenuti ieri sono stati trovati documenti, scritti e altro materiale univoco che conduce direttamente a due persone».

Mentre si organizza la pulizia e bonifica dell’area, si prepara dunque la pratica per far pagare agli autori dell’abbandono di rifiuti una bella multa, ma anche i costi che altrimenti ricadrebbero sulla comunità indunese e: «L’augurio è che possano essere puniti in modo esemplare – conclude il responsabile della Polizia locale – così da scoraggiare chiunque abbia l’idea di portare i propri rifiuti nei boschi invece di smaltirli in modo regolare in discarica».

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da supertizzy

    Ma vuoi vedere che poi si scopre che sono ufficialmente nullatenenti e nullafacenti , ossia liberi di fare ciò che vogliono , quando vogliono , senza mai risponderne !

  2. Avatar
    Scritto da lenny54

    La prima cosa che farei sarebbe di non sbandierare ai quattro venti che hanno trovato nei sacchi come risalire ai responsabili. Perche’ gli intelligenti non buttano la spazzatura nei boschi mentre gli inquinatori leggendo potrebbero arrivare a capire (forse) come non farsi beccare…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.