Docente morta per meningite: vaccino gratis per gli studenti

All'ospedale San Carlo da lunedì 20 febbraio sarà attivo un ambulatorio per vaccinare gratuitamente tutti i ragazzi dell'istituto dove insegnava la docente uccisa dalla meningite

varie
Closeup portrait of doctor injecting a patient on hand

La morte della docente, colpita da meningite, ha scosso la scuola Curie Sraffa di Milano. Per tranquillizzare studenti e docenti, la Regione ha deciso di attivare un ambulatorio dedicato per le vaccinazioni.

A partire da lunedì 20 febbraio gli studenti potranno vaccinarsi contro il meningococco ACWY nell’ambulatorio creato presso l’Ospedale San Carlo. Complessivamente saranno coinvolti circa 1.000 studenti, suddivisi in 50 classi, e circa 150 operatori dell’Istituto.

Il vaccino sarà offerto gratuitamente ai ragazzi che frequentano la scuola della docente colpita da malattia meningococcica. Anche il personale docente e non docente della scuola potrà accedere al percorso agevolato di vaccinazione, con la formula del co-pagamento già prevista per gli adulti.

Avarie
Foto varie

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.