Domenica 19 febbraio, a La Tela la fiaba “In una notte di temporale”

Il terzo appuntamento della rassegna Merende Favolose all’osteria sociale è dedicato al libro di Yuichi Kimura. Inizio alle 16, a seguire merenda per tutti i bambini presenti

la tela

È “In una notte di temporale” la fiaba protagonista del terzo appuntamento della rassegna Merende Favolose.

Domenica 19 febbraio, alle 16, all’osteria sociale La Tela di Rescaldina Radice Timbrica Teatro presenta la lettura animata tratta dal libro di Yuichi Kimura. Una parabola sulla diversità e l’amicizia che vede protagonisti una capretta e un lupo, costretti a rinchiudersi in una piccola capanna per ripararsi da un violento temporale. La lettura animata è consigliate per bambini dai 5 ai 10 anni.

“Merende Favolose” – rassegna di fiabe interculturali per l’infanzia per la scoperta e valorizzazione delle differenze organizzata dall’osteria sociale La Tela, dall’associazione culturale Articolonove e dalla cooperativa DireFareGiocare in collaborazione con il Comune di Rescaldina nell’ambito del progetto Intercultura 2016/2017 – prosegue il 26 febbraio con il film di animazione “La gabbianella e il gatto” di Enzo D’Alò; il 12 marzo all’interno del festival “Il diritto di essere bambino” a Palazzo Leone da Perego a Legnano è in programma la lettura-spettacolo a cura di Radice Timbrica Teatro “La strana guerra delle formiche” di Hubert Nyssen; il 26 marzo c’è la proiezione del film di animazione “Azur e Asmar” di Michel Ocelot; il 9 aprile, la lettura-spettacolo a cura di Radice Timbrica Teatro “Enrica, la formica senza sedere” di A. Strada e E. Giorgio; il 16 aprile il film di animazione “Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki; il 14 maggio in piazza chiesa Rescaldina per la Festa Interculturale la lettura-spettacolo a cura di Spazio Aperto, Lella e Fabio “Giro giro tondo, fiabe dal mondo”.

Salvo diversa indicazione, gli spettacoli si svolgono nella sala Pietro Sanua de La Tela con inizio alle 16. Al termine della fiaba o della proiezione, a tutti i bambini sarà offerta la merenda; in più ci sarà la possibilità di partecipare ai giochi delle animatrici di DireFareGiocare.

L’ingresso è libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)

cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.