Elementari, al doposcuola anche “lezioni di democrazia”

Il nuovo servizio dedicato agli studenti delle scuole primarie è improntato sul rispetto dell’altro e l’importanza delle regole

Avarie

Tempo di novità per le scuole primarie di Rancio Valcuvia: dall’anno scolastico 2017/18 verrà introdotto il doposcuola, un servizio preziosissimo per coordinare in tempi della famiglia con genitori che lavorano.

Si tratta, come ha spiegato la consigliera comunale Alessia Scalvini, “di un progetto con finalità educative. Si studieranno l’educazione alla socialità, il rispetto delle regole di convivenza civile, l’educazione alla democrazia e al rispetto dell’altro”.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì subito dopo le lezioni di scuola.

Verranno inoltre proposte diverse iniziative come laboratori creativi (riciclo, pasta modellabile ecc), laboratorio di giardinaggio e aiuto compiti.

Il costo complessivo è di 50 euro al mese e le iscrizioni chiudono con il 5 di febbraio.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.