Eolo Running Grand Prix: ecco il calendario 2017

Torna ad aprile il trittico di gare podistiche: si correrà a Brinzio, Comerio e Cocquio. Mora e Ambrosetti i campioni uscenti

podismo batrun eolo grand prix

L’edizione di lancio è stata positiva e ha “apparecchiato” il tavolo per una seconda volta che promette di essere altrettanto interessante.

Anche quest’anno di disputerà l’ “Eolo Running Grand Prix”, il circuito podistico dedicato alla corsa in montagna che si articola su tre prove, distanziate di pochi giorni l’una dall’altra e tutte da disputare sui sentieri che si sviluppano sulle pendici del massiccio del Campo dei Fiori. 

Rispetto alla prima edizione c’è una variazione: accanto alle prove di Brinzio e Comerio non ci sarà più quella di Luvinate, sostituita da una gara che farà base a Caldana, frazione montana del comune di Cocquio Trevisago.

Tutto accadrà in una settimana: si comincia domenica 23 aprile a Brinzio con il “Trofeo Sessa Piccinelli” per poi passare – martedì 25 – alla Gromeron (tra Groppello di Gavirate e la grotta del Remeron a Comerio – e concludere il trittico domenica 30, appunto a Caldana.

Le competizioni sono organizzate dall’Atletica Verbano e dal gruppo Amatori dell’Atletica Gavirate con il contributo dello sponsor EOLO. Il circuito ha già inoltrato la richiesta di approvazione alla Fidal e nelle prossime settimane saranno rese note le informazioni relative alle modalità di partecipazione.

Nel 2016 i vincitori dell’Eolo Running Grand Prix sono stati Maurizio Mora (Atl. Verbano) tra gli uomini e Sabina Ambrosetti (Runners Valbossa) tra le donne. Sul podio maschile sono saliti anche Andrea Basoli e Claudio Zanini, su quello femminile Elisa Masciocchi e Caterina Fornasa.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.