Gino Saporiti e i colori della sua Valle

Una mostra dedicata alla sensibilità di un artista che ha voluto lasciare un segno: il ricavato devoluto in beneficenza

Avarie

È nato e vissuto a Fagnano Olona, pittore per passione, non per professione. Gino Saporiti e la sua Valle, quella dove scorre l’Olona, saranno al centro di un’importante mostra che si inaugurerà il prossimo marzo.

Si diceva della Valle Olona, soggetto principe di questo artista che amava dipingere anche paesaggi marini, montagne e borghi antichi. Spesso si dilettava con pitture astratte. Applicava diverse tecniche dalla matita all’acquarello fino alla pittura ad olio.

Da persona estremamente generosa quale era, sappiamo che avrebbe gradito molto dare un contributo a favore di chi lo ha aiutato negli ultimi difficili momenti delle malattia.

Per questo motivo la moglie ha pensato di organizzare questa mostra di beneficenza, per ricordarlo e nel frattempo sostenere questa importante associazione, indispensabile, purtroppo, per molte persone.

Il ricavato delle vendite verrà infatti devoluto a sostegno della Onlus “Gli amici di Rossella”, che ha come obiettivo l’aiuto al progetto di Hospice all’ospedale di Busto Arsizio.

Ricordando Gino Saporiti
Chine, acquarelli, oli
dal 18 al 26 marzo 2017
Castello Visconteo Sala del Camino, Fagnano Olona
orari: festivi dalle 10 alle13, dalle 15 alle19
feriali, dalle 15.00 alle18
info su: www.proloco-fagnanoolona.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.