Gli albanesi a Varese, un convegno per capire

Il sindaco Galimberti, l'onorevole Lara Comi, Infostranieri e Varesenews, insieme per riflettere a Villa Porro Pirelli di Induno Olona

Il ballo degli albanesi (inserita in galleria)
Il ballo degli albanesi (inserita in galleria)

Gli stranieri sono un valore aggiunto? Una tavola rotonda, venerdì prossimo, rifletterà sul tema dell’integrazione, a partire dall’eperienza della comunità albanese.

L’incontro si terrà presso Villa Porro Pirelli – Induno Olona (Va) e sarà moderato dal giornalista Roberto Rotondo – Varesenews. Interverranno:

LARA COMI: EUROPARLAMENTARE, VICE PRESIDENTE DEL PPE,

GERARTA ZHEJI BALLO: AMBASCIATA D’ALBANIA IN ITALIA,

DAVIDE GALIMBERTI: SINDACO DI VARESE,

MARCO GIOVANELLI: DIRETTORE DI “VARESENEWS”,

BASHKIM SEJDIU: PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “Albania mia” E INVENTORE “APP INFOSTRANIERI!”

Quest’ultimo è un imprenditore di origine albanese, ed è stato protagonista di una serie di iniziative a favore degli stranieri come la app con informazioni in tutte le lingue per valorizzare le pratiche burocratiche.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.