Gli allievi dell’Agenzia pronti a difendere il titolo di RistoExpo

Una ventina di allievi si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Si tratta di una delle competizioni più importanti aperte a studenti dell'alberghiero

agenzia formativa alunni a ristoexpo

Divise bianche immacolate, cappelli pronti, mestoli a disposizione. I ragazzi dell’Agenzia Formativa stanno affilando i propri coltelli in vista di Ristoexpo di Erba.

Da domenica 12 febbraio si apre la sfida tra studenti dell’alberghiero. Apriranno i giochi gli alunni del corso Sala bar, che parteciperanno a una gara di preparazione di cocktail con altre scuole. Martedì invece toccherà ai ragazzi del corso di Cucina e Sala, i quali saranno impegnati sia nell’allestimento di una sala da pranzo, sia nella preparazione di un menù, ancora segreto e che verrà svelato solo durante la gustosa competizione.

Gli allievi dell’Agenzia formativa dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno in uno tra i più importati avvenimenti dedicati alla ristorazione e alla cultura del cibo. Da una ventina di giorni, nella sede di via Monte Generoso, si stanno esercitando in vista del doppio appuntamento.

Proprio ieri, il Consigliere provinciale a Istruzione e Formazione Paolo Bertocchi ha voluto incontrare i docenti e i ragazzi: «È davvero bello vedere gli allievi dell’Agenzia formativa che con grande impegno e passione si dedicano alle loro attività, mettendo in pratica quanto appreso. Ieri ho assistito all’ultimo contest di prova di cucina e allestimento della sala in vista dell’importate doppio appuntamento a Ristoexpo. E proprio i risultati che ottengono i nostri ragazzi in contesti come quello di Erba sono il frutto del grande lavoro quotidiano svolto dall’Agenzia formativa e dai loro docenti nell’educazione e nella formazione degli allievi. Per questo ho rivolto a tutti loro il mio più sincero in bocca al lupo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.