Gli rubano il motorino mentre fa il bagno nel Ticino. Lo ritrova 18 anni dopo

Marco Consonni, 35 anni, sommese, ci ha raccontato questa sotria che ha dell'incredibile: i carabinieri hanno ritrovato il suo motorino e sono risaliti a lui

Una storia che ha dell’incredibile. Dopo 18 anni ritrova il motorino che gli era stato rubato a Somma Lombardo. Ce l’ha raccontata Marco Consonni, 35enne sommese.

Galleria fotografica

Gli rubano il motorino mentre fa il bagno nel Ticino. Lo ritrova 18 anni dopo 4 di 4

In ottobre dello scorso anno lo hanno chiamato i carabinieri mentre stava andando in Austria per lavoro: i militari gli hanno detto che avevano ritrovato il mezzo che gli era stato rubato nel luglio del 1998. Sabato 10 febbraio è andato a riprendersi il motorino.

«Ero incredulo, ma la voce del carabiniere era troppo impostata per pensare ad uno scherzo – racconta Marco -. Il motorino me lo rubarono d’estate, mentre con i miei amici di allora eravamo a fare il bagno nel Ticino, a Maddalena. Avevamo parcheggiato i motorini in strada, come si faceva di solito, ma al ritorno la brutta sorpresa: il mio non c’era più. Ci tenevo un sacco, come tutti a quell’epoca ci stavo dietro, ci lavoravo. Avevo cambiato la marmitta, la sella, le cose che più o meno facevano tutti».

Ed oggi, dopo diciotto anni, ecco che lo scooter è ricomparso, praticamente intatto, oltretutto: «Ho portato le foto dai carabinieri e loro mi hanno mostrato il mezzo, che è perfetto. Mancano solo gli adesivi che avevo attaccato all’epoca, ma se l’avessi tenuto io per 18 anni sarebbe messo decisamente peggio, forse anzi sarebbe distrutto proprio. Invece è perfetto e funzionante, solo la sella è un po’ sbiadita, ma ci sta. I carabinieri di Azzate lo hanno trovato a Galliate Lombardo, nel corso di un controllo stradale; sono risaliti a me partendo dalla denuncia fatta all’epoca, poi con il produttore (Piaggio) e infine contattando il rivenditore che ha dato loro il mio nome. Una storia incredibile. Adesso cosa farò? Me lo tengo: funziona…». Ritrova il motorino dopo 18 anni

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 12 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli rubano il motorino mentre fa il bagno nel Ticino. Lo ritrova 18 anni dopo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.