Gli “stati generali” dell’Olona si ritrovano a Legnano

Venerdì l'appuntamento per la definizione di una “Carta dell’Olona” che conterrà un percorso condiviso finalizzato alla riqualificazione del fiume

Pasqua con la schiuma nell'Olona

La Sala Previati del Castello Visconteo di Legnano ospiterà venerdì prossimo, 10 febbraio 2017, gli “Stati Generali dell’Olona”. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Legnano d’intesa con il Plis “Parco dei Mulini”.

Sarà un momento di incontro e di confronto a tutto campo su tematiche che accomunano i territori situati lungo il bacino dell’Olona. I lavori avranno inizio alle ore 14 e si concluderanno alle ore 18.15. Dopo il saluto di benvenuto del sindaco Alberto Centinaio, sono previsti gli interventi di Luca Marsico, presidente della Commissione Regionale Ambiente, di Mario Clerici, dell’unità operativa risorse idriche e programmazione ambientale di Regione Lombardia, di Eleonora Frigerio, Presidente del Parco Valle del Lambro e di Daniele Giuffrè, del dipartimento riqualificazione fluviale dello stesso parco.

I lavori si concluderanno con la definizione di una “Carta dell’Olona” che conterrà un percorso condiviso finalizzato alla riqualificazione del fiume. «E’ un impegno – scrive il sindaco Centinaio nell’invito – che nasce dalla consapevolezza di avere dei doveri nei confronti delle future generazioni nei confronti del nostri fiume, per secoli fonte di ricchezza e di prosperità per il nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.