Il centro iperbarico rimane chiuso: il Tar dà ragione all’ATS

È stata pubblicata la motivazione della sentenza che riconosce le ragioni dell'ex Asl. Il centro venne chiuso nel maggio del 2015

centro medicina iperbarica laveno mombello

Dopo oltre 20 mesi, si chiude il primo capitolo giudiziario della vicenda che ha interessato il centro di medicina iperbolica di Laveno Mombello.

Il Tar della Lombardia, con sentenza nr 455 pubblicata in data odierna, ha respinto il ricorso promosso dal Centro del Verbano, condannando lo stesso al pagamento delle spese processuali a favore di ATS Insubria.

Il ricorso era stato presentato contro la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio e all’accreditamento decisa dall’ex ASL di Varese per presunte irregolarità che ne mettevano a rischio la sicurezza stessa.

Il centro medico aveva deciso di rivolgersi al Tar sostenendo che non ci fossero le condizioni sostenute dai periti dell’Asl. Nei mesi successivi alla chiusura si erano mossi alcuni esponenti politici, come la senatrice Erica D’Adda, e si sono susseguite diverse perizie di parte e del tribunale.

Oggi la sentenza del Tar che dà ragione all’ente di sorveglianza. Si attendono ora le decisioni del centro di medicina iperbolica del Verbano.

Tutta la vicenda in questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.