Il ladro elegantone, 5 giacche una sopra l’altra

Un ragazzo dello Sry Lanka, voleva rubare vestiti eleganti all'Oviesse, ha patteggiato 4 mesi

Varese, tavoli all'aperto

Un cittadino dello Sry Lanka ha patteggiato 4 mesi di carcere per un curioso furto all’Ovs di Varese, avvenuto alcuni giorni fa. L’uomo, che ha presentato domanda di asilo politico, è entrato nel magazzino, e si è infilato 5 giacche da uomo eleganti, una sopra l’altra, e ha tentato successivamente di uscire dalla porta principale, ma è stato bloccato dalla security e quindi consegnato alla polizia.

E’ escluso che il ragazzo volesse rifarsi un guardaroba di pura eleganza, piuttosto l’ipotesi è che volesse prendere delle giacche e, dopo averle trafugate, rivenderle, magari a persone che frequentano lo stesso ambiente. Il valore del furto ammonterebbe  a circa 500 euro. Assistito dall’avvocato Andrea Boni, l’uomo ha patteggiato una pena di 4 mesi di carcere con la condizionale: un mese per ogni giacca, più una scontata, diciamo così.

L’episodio è solo uno dei tanti che avvengono in quel grande magazzino, preso d’assalto spesso proprio con la tecnica di mettersi gli abiti uno sopra l’altro. In genere si tratta di ragazze giovani che indossano magliette a ripetizione, in qualche caso gli indumenti vengono stipati anche nelle mutande.

 

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.