Il panino di Andrea Negri è l’ottavo migliore d’Italia

Il titolare del Bar Zerodieci Caffè di Vedano Olona, si è classificato all’ottavo posto assoluto con il suo Tataki Bread

varie

Non è arrivato tra i primi tre, ma rimane la soddisfazione per essere stato selezionato tra i migliori dieci creatori di panini d’Italia. Il concorso Artista del Panino #farciscilotu, indetto da Bargiornale e Agritech si è svolto il 23 gennaio a Rimini.

Andrea Negri, titolare del Bar Zerodieci Caffè di Vedano Olona, si è infatti classificato all’ottavo posto assoluto con il suo Tataki Bread (nella foto di Briciole Creative di Agritech), una ciabattina integrale di 120 grammi con un trancio di salmone scottato con semi di papavero, pesto di rucola, caprino emulsionato con erba cipollina e rosmarino, glassa all’aceto balsamico, filetti di acciughe del mar cantabrico.

«Purtroppo non sono arrivato tra i primi 3 posti – ha scritto Andrea Negri sulla sua pagina Facebook  -. Meritatissimi i vincitori, nulla da dire. L’emozione era tanta, ricevere i complimenti da chef Bartolini “come un panino molto equilibrato e ruffiano” è stato un onore! È stata comunque una fantastica esperienza arrivare tra i primi 10 in Italia».

varie
(nella foto Andrea Negri con la fidanzata e Chef Rubio)

Ecco i risultati pubblicati dagli organizzatori dell’evento, Bargiornale.it e Agritech:

L’artista del Panino 2016 è Giorgio Borrelli, 47 anni, gestore del “Caffè Valentina” di Cagliari, che alla finale del concorso organizzato da Bargiornale e Agritech (Vandemoortele) tenutasi il 23 gennaio durante il Sigep ha preparato il suo Tu… si… che… Vale… ovvero un croissant multisemi farcito con ricotta affumicata (mustìa), patè di fave, zucchine e fette di guanciale. Dietro Borrelli si sono piazzati Cristiano Murena (secondo posto) del Murena Suite di Genova e Luca Viganò (terzo) del Bar Quadronno di Milano. Lo hanno stabilito i giurati del concorso, ovvero Enrico Bartolini (4 stelle Michelin in tre diversi ristoranti),  Chef Rubio, autentico fenomeno mediatico consacrato al successo dal format “Unti e Bisunti”, serie TV-cult dedicata allo street-food, e Valentina Scarnecchia, food blogger e giudice di “Cuochi e Fiamme”.

Leggi tutto su Bargiornale.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.