Il problema dell’ospedale è la mancata assunzione di nuovo personale

Il Comitato spontaneo permanente per l'ospedale Ondoli interviene sul problema del personale dopo l'annuncio della riapertura della pediatria e del punto nascita

Ospedale di Angera, attesa per la riapertura

Dopo l’annuncio della riapertura del reparto di pediatria e del punto nascita dell’ospedale Ondoli di Angera, rimangono aperti alcuni problemi – forse i più difficili da risolvere, come ha spiegato lunedì scorso l’assessore regionale Giulio Gallera – rispetto al reperimento del personale, in particolare dei pediatri.

Ed è proprio su questo punto che il Comitato spontaneo permanente per l’ospedale interviene con un comunicato.

Alcuni quotidiani locali di oggi hanno evidenziato le preoccupazioni che questo Comitato Spontaneo Permanente aveva già espresso poco tempo fa. Non possiamo che essere felici dell’avvenuta riapertura della Pediatria del nostro Ospedale cittadino, ma contemporaneamente non possiamo nascondere il fatto che le nuvole minacciose non siano state allontanate definitivamente. La mancata assunzione di nuovo  personale medico e infermieristico da parte dell’ASST e della Regione Lombardia non possono ricadere sul nostro Ospedale e sul reparto di Pediatria.
La Pediatria del  Carlo Ondoli è un servizio essenziale per il territorio che gravita attorno al nostro Ospedale  che  non può venire messo in discussione ancora una volta.
Le problematiche evidenziate dal Personale Medico di Gallarate trovano tutta la nostra comprensione , ma sono  questi casi in cui  deve subentrare la buona  politica sanitaria con scelte appropriate .
E il compito che ha Regione Lombardia è proprio quello di far sì che il Personale Medico di Angera e di altri Ospedali possa operare per il bene di chi è malato.
E questo in attesa del giorno 20 febbraio data ultima per la riapertura del Punto Nascite .
Il Comitato Spontaneo Permanente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.