Il professore Rizzi presenta “La secolarizzazione debole”

Serata organizzata dall'associazione "La Casa di Nando" Onlus venerdì 24 febbraio alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Villa de Strens

comune gazzada villa de strens

L’Associazione “La Casa di Nando” Onlus propone per venerdì 24 febbraio alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Villa de Strens (Municipio) a Gazzada Schianno un Incontro-Intervista con Marco Rizzi, professore ordinario di Letteratura cristiana antica all’Università Cattolica di Milano e collaboratore delle pagine culturali del Corriere della Sera, in cui verrà presentato il suo libro: La secolarizzazione debole. Violenza, religione, autorità (Bologna, Il Mulino, 2016).

Sarà l’occasione per discutere su una delle sfide più complesse del nostro tempo: gli attentati a sfondo religioso che con macabra cadenza irrompono nella nostra quotidianità. Che rapporto c’è tra la nostra cultura occidentale e le altre culture? Come possiamo pensare la relazione stato-religioni?

La serata, che si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno, verrà presentata e condotta da Elena Rapetti, Presidente de La Casa di Nando, affiancata da Gian Marco Martignoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.