Il ricordo di Dj Fabo: «Quando lavoravamo insieme al La Playa»

Dj Mastermax aveva condiviso con lui un'estate nel locale di Cadrezzate :"Sono sconvolto, ma condivido la sua scelta. Era un modello di vitalità". Il cordoglio anche del titolare del locale

Avarie

Dj Fabo, che tutta l’Italia ora conosce per la sua sofferta fine – In Svizzera, con il suicidio assistito, dopo anni di sofferenza e “prigione” in un corpo distrutto da un incidente – è stato anche un po’ varesino: lui, milanese ma con legami con la terra dei Laghi, aveva lavorato al La Playa di Cadrezzate.

Ed è stato lì che  Massimiliano Malnati, cioè Dj Mastermax, l’aveva conosciuto: «Non posso dire che eravamo amici, ma avevamo una passione in comune, quella del DeeJaying – spiega Mastermax – Lui lavorava alla Playa nel giugno 2013, nello stesso locale dove io lavoricchiavo ogni tanto. Mi ha raccontato che era stato all’estero e in India, e si era complimentato con me perchè avevo portato i ragazzi del mio corso (da anni dj Mastermax tiene corsi per dj, ndr) per farli esprimere davanti al pubblico».

«Con lui, quando ci si trovava, si parlava di musica. Seguivamo generi musicali diversi: io ero più commerciale, lui era più house e alternativo – continua Malnati –  Ci siamo anche trovati per un caffè a Ispra, un giorno in cui ci eravamo scambiati dei favori. Poi ci siamo reicontrati ogni tanto, sempre parlando della nostra passione per la musica. Quando ho letto del suo appello al presidente Mattarella, sono rimasto sconvolto: anche perchè era un modello di vitalità. Ma condivido la sua scelta, e ora non posso che salutarlo, sperando che finalmente sia in pace».

Anche Maurizio della Pace, titolare del club di Cadrezzate, ne ricorda la vitalità: «Amava la musica, amava divertirsi. Nella sua casa al lago suonava sempre a tutte le ore: “La Musica è vita” diceva – spiega Della Pace –  Comunque ha fatto una scelta dolorosa, per lui e per i suoi cari. Vivere in quelle condizioni era difficilissimo… E la sua è una scelta che condivido anche se è davvero dolorosa»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.