Imprenditori e neo italiani, cosa sono oggi gli albanesi

Convegno con Varesenews e Infostranieri. Nel 2016 196 albanesi hanno acquisito la cittadinanza su un totale di 450 cittadinanze conseguite

infostranieri

Quanti sono e cosa fanno gli albanesi? L’immigrazione è una risorsa oppure è un problema? Questa e altre domande hanno dato lo spunto per una tavola rotonda, organizzata dall’associazione degli albanesi “Albania mia” e la app Infostranieri e che vede la partecipazione di diverse personalità.

L’incontro si terrà presso Villa Porro Pirelli – Induno Olona (Va) e sarà moderato dal giornalista Roberto Rotondo – Varesenews. Interverranno:

LARA COMI: EUROPARLAMENTARE, VICE PRESIDENTE DEL PPE,

GERARTA ZHEJI BALLO: AMBASCIATA D’ALBANIA IN ITALIA,

DAVIDE GALIMBERTI: SINDACO DI VARESE,

MARCO GIOVANELLI: DIRETTORE DI “VARESENEWS”,

BASHKIM SEJDIU: PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “Albania mia” E INVENTORE “APP INFOSTRANIERI!”

Nella città di Varese vi sono 1.619 albanesi all’anagrafe. Sono tanti gli imprenditori e molti sono attivi nell’edilizia. Interessante anche il dato sulle cittadinanze. Gli albanesi spesso vogliono diventare italiani e ottenne una piena integrazione. Nel 2016 196 albanesi hanno acquisito la cittadinanza su un totale di 450 cittadinanze conseguite.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.