In scena tra eroi folli e eroi nostalgici

Sabato 11 febbraio, al Teatro Periferico in scena "A.H.A.B. All Heroes Are Bastards". Appuntamento alle 21

Teatro Periferico, conferenza stampa 2017

Al teatro Comunale di Cassano Valcuvia, questo sabato 11 febbraio alle ore 21.00, va in scena uno spettacolo multimediale che parla di eroi, partendo dal Classico Moby Dick e dalla figura del capitano Achab, il protagonista dell’opera scritta da Herman Melville nel 1851.

Michele Losi e Mariasofia Alleva prendono spunto dall’ultimo capitolo del grande romanzo per arrivare al loro A.H.A.B di oggi: una carrellata di eroi bastardi, eroi nostalgici, eroi folli, eroi patetici, eroi idealisti. Gli autori hanno immaginato una cavalcata storica, portata sul palco da Mariasofia Alleva, sulla globalizzazione e sugli effetti distruttivi che quest’ultima ha avuto ed ha sulla vita del pianeta: oceani pieni di plastica, popoli in fuga dalle guerre, foreste distrutte, animali decimati.

Così, utilizzando video e musica elettronica, la compagnia Pleiadi Art Productions invita il pubblico a riflettere e ad indagare le possibili forme che l’eroe moderno e contemporaneo può assumere nella sua capacità di essere salvatore o distruttore del mondo. “A.H.A.B. All Heroes Are Bastards” verrà presentato a Cassano Valcuvia in anteprima, per incontrare il pubblico di tutte le età, un viaggio tra classico e moderno riscritto da Pleiadi Art Productions per stimolare l’incontro e il dialogo tra vecchie e nuove generazioni di lettori.

Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va) si trova in Via IV Novembre, 4. Orario spettacoli: sabato sera ore 21.00. Biglietti 7- 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Foto

In scena tra eroi folli e eroi nostalgici 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.