In un concerto tre secoli di musica per chitarra e flauto

Domenica 12 febbraio alle 17.30 nell'Auditorium dell'associazione "Il Borgo musicale" , un concerto con Giorgia Natale (flauto) e Marco Cristofaro (chitarra)

Musica Classica

Pomeriggio musicale domenica 12 febbraio a Clivio, offerto dall’associazione e scuola di musica “Il Borgo musicale“.

Alle 17.30 nell’Auditorium dell’associazione, è in programma il concerto “Tra salotti e night club” con Giorgia Natale al flauto traverso e Marco Cristofaro alla chitarra (nella foto)

Il duo propone un programma molto vario, che accosta la musica classica per eccellenza composta tra la fine del 1700 e l’800 da compositori-chitarristi e violinisti (Giuliani, Molino) con alcuni tanghi di Astor Piazzolla e altri brani per flauto e chitarra del Novecento, scritti da importanti compositori come Mario Castelnuovo Tedesco, Jaques Ibert, Maximo Diego Pujol.

Il duo suggerisce in questo modo al pubblico un mosaico colorato esemplificativo dell’evoluzione nella scrittura, nel carattere e nei timbri della musica per chitarra e flauto attraverso tre secoli.

Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.