Sedicenne investita dal treno a Cesate

L'incidente è avvenuto intorno alle 9 del mattino: la ragazzina è morta sul colpo. Ritardi e cancellazioni sulla linea principale FNM Saronno-Milano

Avarie

Una ragazzina di 16 anni è stata investita da un treno sui binari della linea Milano-Saronno, la direttrice principale della rete Ferrovie Nord. Sul posto sono arrivati 118 e vigili del fuoco del distaccamento di Saronno: il decesso è stato constatato sul posto. Secondo l’indagine preliminare fatta dalla Polfer Compartimento di Bovisa, si tratterebbe di un gesto estremo.

Trenord ha scritto che “causa investimento di una persona nella stazione di Cesate, la circolazione dei treni della direttrice subisce ritardi di circa 20 minuti, possibili limitazioni, cancellazioni e variazioni di percorso; seguiranno aggiornamenti”.

La tratta Saronno-Milano è a quattro binari e ci transitano le linee FNM per Como, Varese, Laveno, Malpensa, Como.

Il treno coinvolto è il 223 da Cadorna in direzione Novara. Il  treno corrispondente 236 (la corsa successiva in senso opposto, effettuata con lo stesso convoglio) è stata soppressa. Intorno alle 10.15 la grande maggioranza dei treni si muoveva con un ritardo intorno ai 10 minuti. Alcuni treni – ad esempio un Como-Milano di metà mattina – sono stati limitati a Saronno (con trasbordo dei viaggiatori).
La linea a quattro binari è stata ripristinata alle 12.30.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.