La Cedratese “inaugura” le nuove tribune

Gli spalti sono stati realizzati grazie al Bilancio Partecipato 2016, domenica scorsa "battesimo" dei tifosi insieme al sindaco

Cedrate generica

Una vittoria (Giovanissimi 2003) e un pareggio (Giovanissimi 2002) domenica per le due squadre della Cedratese che partecipano ai campionati regionali. Ottimi risultati davanti agli spalti gremiti dell’impianto sportivo di Cedrate.

Sì, proprio così: per la prima volta chi ha assistito alle partire non l’ha fatto in piedi, “aggrappato” alle reti intorno al campo, ma comodamente seduto sui seggiolini bianchi e blu della nuovissima tribuna, inaugurata proprio ieri da Andrea Cassani, nella doppia veste di sindaco e di assessore allo sport.

Un’opera attesa da anni, realizzata grazie al bilancio partecipato, edizione 2016 tenutasi tra inverno e primavera. Cedrate era stato uno dei quartieri che maggiormente si sono mobilitati, con gruppi diversi – dalle scuole allo sport – che si sono attivati per sostenere i progetti per il quartieri.

Un piccolo grande sogno per i dirigenti della società guidata dal presidente Giulio Garavaglia, ormai diventata un punto di riferimento importante per il calcio cittadino. I risultati ottenuti sul campo e i progetti “fuori dal rettangolo di gioco” sono sotto gli occhi di tutti. Una crescita costante quella degli ultimi anni, che proseguirà anche con il coinvolgimento di un’altra società storica dei Due Galli: il Sant’Alessandro. Sì perché è in fase avanzata la fusione delle due realtà, con la quale aumenterà il numero di iscritti alla scuola calcio e la disponibilità di più strutture, soprattutto per li allenamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.