La domenica delle monetine

Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi verranno raccolte domenica 12 febbraio al Caffè Biffi di piazza Podestà a Varese

Avarie

Manca solo una settimana all’evento organizzato da Gennaro Gesuito, un cittadino di Arcisate che nei giorni scorsi ha lanciato la proposta di donare tutte le monetine “rosse” che normalmente finiscono dimenticate in fondo alle borse o nei cassetti e di metterle tutte insieme per costituire un fondo di aiuto per i bambini della scuola materna in difficoltà.

Le monetine possono essere consegnate al Caffè Farinola via Matteotti 91, ad Arcisate, ma sarebbe meglio portarle domenica 12 febbraio in piazza del Podestà, presso il Caffè Biffi, a Varese, nel corso di un evento promosso dagli organizzatori della raccolta.

«Quelle che molti definiscono “inutili, antipatiche” monetine da 1-2-5 centesimi singolarmente non hanno (quasi) valore ma che raccolte in grande quantità possono avere un certo valore, soprattutto per chi in questo brutto periodo economico si trova in grave difficoltà – spiega Gennaro  Gesuito – Guardate nelle vostre tasche, nei vostri cassetti, e rendetevi conto di quanto denaro rimane inutilizzato».

Tutto il denaro raccolto sarà consegnato ad asili nido e scuole materne per contribuire all’acquisto di buoni pasto per i bimbi per le famiglie in stato di disagio economico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da fulvio_canevari

    Ottima iniziativa!!! Finalmente qualcosa di utile! Pochi proclami e un po’ di sostanza fa bene alla città!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.