“La Regione dia un premio speciale a Gigi Riva”

Lo chiede il consigliere regionale Luca Marsico: “Un campione legato tuttora col Lago Maggiore e i luoghi della sua gioventù”

Avarie

È stata depositata nella mattinata di oggi la mozione per impegnare, nel più breve tempo possibile, sia il Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni sia l’assessore allo sport e politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi rispetto al conferimento di un premio speciale a Gigi Riva, leggendario calciatore del Cagliari e della nazionale italiana di calcio, nato a Leggiuno, in provincia di Varese e che in Lombardia ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Primo firmatario il consigliere regionale varesino di Forza Italia Luca Marsico.

«Gigi Riva attraverso la sua straordinaria carriera sportiva e dirigenziale quale dirigente accompagnatore della nazionale azzurra di calcio per oltre vent’anni rappresenta un esempio unico anche per i giovani nel mondo dello sport – dichiara Luca Marsico – sono sicuro che Regione Lombardia saprà omaggiare in modo speciale un campione nato sulle rive del Lago Maggiore e, che tuttora, mantiene uno stretto legame con i luoghi ove ha trascorso gli anni giovanili ed iniziato la sua carriera da calciatore prima dell’ epopea con il Cagliari. Il mio impegno sarà massimo affinché, nel più breve tempo possibile, Gigi possa avere il giusto riconoscimento dalla Regione che gli ha dato i natali 72 anni fa.»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.