L’alimentazione nella corsa, una serata ricordando Enrico Arcelli

Venerdì 3 febbraio alle 20.45 una serata ispirata alle teorie del luminare varesino della preparazione atletica, con l'intervento di quattro specialisti

Corsa generiche

Importante appuntamento per tutti gli sportivi e in particolare per gli appassionati di corsa.

Venerdì 3 febbraio alle 20.45 a Gavirate, in via Ambrosis, l’Unione sportiva atletica Gavirate e Varese Track Club con la collaborazione della Federazione italiana di atletica leggera, organizzano una serata dedicata al professor Enrico Arcelli, il luminare varesino della preparazione atletica, scomparso nell’estate del 2015.

All’incontro interverranno il dottor Luca Mondazzi, specialista in scienza dell’alimentazione con una relazione sul tema “Applicazione della biologia molecolare alla nutrizione nello sport: inizio di una nuova era?” e la dottoressa Serena Martegani, specialista di medicina dello sport che interverrà su “L’alimentazione in atlete mezzofondiste: l’esperienza con il college dell’Insubria di Varese”.

Il dottor Stefano Righetti, cardiologo dell’ospedale San Gerardo di Monza, centrerà il suo intervento sulla prevenzione del rischio di infortuni nella corsa, mentre la dottoressa Elena Casiraghi, specialista in alimentazione dello sport spiegherà come attuare una dieta antinfiammatoria.

Per i partecipanti alla serata ci sarà inoltre la possibilità di eseguire il test AA/EPA, che svela l‘indice di infiammazione latente.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.