Lavoro e stipendio, le università del Varesotto tra le prime 10

I due atenei si posizionano tra i migliori in Italia per possibilità lavorative al termine del corso di laurea e per stipendi

Università dell'insubria

Le due università della provincia di Varese si classificano ai primi posti per quanto riguarda le possibilità di trovare lavoro e per lo stipendio.

Dai dati di Almalaurea emerge che il 60% dei laureati all’università dell’Insubria di Varese e Como trova lavoro piazzando l’ateneo al settimo posto in Italia tra quelli in cui si ha maggiori opportunità lavorative.

Bene anche la Liuc di Castellanza che, addirittura, si piazza al secondo posto tra le università che offrono opportunità di lavoro meglio retribuite. I laureati dell’università dell’Unione degli Industriali riescono a trovare un primo impiego con uno stipendio medio di 1313 euro, subito dopo quella di Bolzano, mentre l’Uninsubria si colloca al non posto, comunque tra le prime dieci in Italia.

I dati della Liuc

Dai dati emerge che il 63,8% dei laureati stanno partecipando o hanno partecipato ad un’attività di formazione post-laurea, il 49% lavora, il 10,1% è disoccupato, il 18,9% sono occupati che proseguono il lavoro precedente alla laurea e il 36,4% svolgono un lavoro stabile (a tempo indeterminato o autonomo).

I dati dell’Insubria

A Varese il 44,4% stanno partecipando o hanno partecipato ad un’attività di formazione post-laurea, il 60,1% lavorano, il 12,7% sono disoccupati, il 30,6% sono occupati che proseguono il lavoro precedente alla laurea e il 42,6% svolgono un lavoro stabile (a tempo indeterminato o autonomo).

Di seguito l’infografica pubblicata da Business Insider Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.