Le Acli in vista delle elezioni: “Diciamo insieme di cosa ha bisogno la città”

L'associazione cattolica proporrà un questionario per invitare i cassanesi a dire la loro su otto temi, evidenziando problematiche e priorità da affrontare nei prossimi cinque anni

congresso acli

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalle Acli di Cassano Magnago, per presentare l’iniziativa ideata in vista delle elezioni amministrative comunali del 2017

 

In prospettiva delle prossime elezioni amministrative, che tra qualche mese interesseranno anche la nostra città, con le quali saremo chiamati a scegliere il nuovo Sindaco ed il nuovo Consiglio comunale, le ACLI di Cassano Magnago intendono porsi in un atteggiamento propositivo di grande attenzione e stimolo al dibattito pre-elettorale.
Coerentemente con il proprio ruolo di associazione cristiana “dalla parte della gente”, che opera sul territorio in vari ambiti della vita sociale, culturale ed etica, il nostro circolo, in prospettiva delle elezioni ed analogamente a quanto fatto in altre occasioni, vuole raccogliere osservazioni e proposte ed analizzare le esigenze dei cittadini riguardo vari aspetti della nostra vita cittadina.
A questo scopo è stato predisposto un questionario che verrà sottoposto ai propri iscritti e gli utenti dei servizi offerti presso la nostra sede, cercando di dare voce al maggior numero possibile di persone.
Sono stati identificati otto ambiti di interesse della vita cittadina ed attraverso il questionario verrà chiesto agli interlocutori di stabilire per questi un ordine di importanza. I temi proposti sono:

-AMBIENTE
-CASA E TERRITORIO
-CULTURA, SCUOLA, SPORT
-DIPENDENZE
-LAVORO E COMMERCIO
-PARTECIPAZIONE ALLA VITA SOCIALE
-SERVIZI ALLA PERSONA
-VIABILITA’ E STRADE

Ognuno degli ambiti viene di seguito approfondito chiedendo ai compilatori di evidenziare problematiche e priorità da affrontare.
Una volta completata la raccolta dei questionari, prevista per l’inizio del mese di marzo, ed elaborate le risposte, la presidenza del circolo si farà promotrice di un confronto con i candidati sindaci in occasione del quale verranno  sottoposti i risultati dell’indagine, chiedendo quale impegno i candidati intendono assumere riguardo gli aspetti evidenziati dalla nostra base associativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.