Longhin: “Gli uffici amministrativi dei pompieri sono al freddo”

Secondo il consigliere provinciale chiede "perché la Provincia, proprietaria e responsabile delle manutenzioni, non intervenga"

Avarie

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere provinciale Giuseppe Longhin in merito alla caserma dei vigili del fuoco

Da qualche giorno lo stabile del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese risulta essere in parte privo di riscaldamento; in particolare la sezione che riguarda gli uffici amministrativi in via Legnani.

Il guasto, già visionato dai manutentori interni riguarda la rottura della caldaia che deve essere sostituita. Non è possibile utilizzare riscaldatori elettrici in quanto la linea elettrica non è adatta a sopperire a tale carico e potrebbe mettere a rischio il funzionamento dei computer e quindi la vigilanza antincendio che potrebbe avere ripercussioni sui vari eventi in provincia.

Mi chiedo perché la Provincia, proprietaria e responsabile delle manutenzioni, non intervenga lasciando a rischio incendio la zona di Varese e provincia. Invece di continuare a variare il bilancio con prelievi, l’ultimo di 74 mila euro, per coprire le spese legali per cause intentate dai dipendenti provinciali, bisognerebbe che questa amministrazione cominci a dare servizi e sicurezza. Dopo la cancellazione della polizia provinciale e il dissesto delle strade provinciali ora a rischio sono i servizi dati dai Vigili del Fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.