Luino “Ha i colori di Chiara e Sereni, ed è bella anche sotto la pioggia”

Il sindaco Andrea Pellicini replica in maniera ferma al servizio giornalistico di Repubblica.it: "Siamo terra di poesia e grande letteratura"

Avarie

«Luino città dai colori meravigliosi amati da Vittorio Sereni e Piero Chiara»

Andrea Pellicini non è persona dai modi triviali, ma si è dovuto calmare non poco prima di replicare in maniera tranquilla e compassata al video di Repubblica.it che descrive la città come un posto triste e dalle tinte in bianco e nero.

«Sono, siamo molto arrabbiati. Anzi, di più», è stato il primo commento a caldo del sindaco, raccolto per telefono.

Poi è arrivata la replica ufficiale ai grandi comici di Luino che, nel filmato, descrivono la cittadina del Lago Maggiore come una terra triste e piovosa.

«Luino ha colori meravigliosi – afferma il sindaco – esaltati da Piero Chiara e Vittorio Sereni. Siamo famosi per i nostri bravissimi comici, ma abbiamo anche una importante tradizione letteraria e poetica, che ha saputo dare grande risalto alla bellezza del nostro paesaggio, illuminato dal sole e accarezzato dalle brezze di Inverna e Tramontana. Il filmato di Repubblica non rende per nulla onore alla nostra terra, che comunque rimane bella anche sotto la pioggia».

Il sindaco, a questo punto, a dimostrazione delle sue affermazioni, invia un filmato realizzato lo scorso anno da Tv Sat 2000 sui Borghi Più Belli d’Italia.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.