M5S: “Via l’amianto dalle scuole, bloccati i fondi”

Lo fa sapere Andrea Fiasconaro, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia

eternit tetto ospedale busto arsizio

“Finalmente è stato sbloccato il fondo regionale da 10 milioni di euro per l’edilizia scolastica. La priorità massima per l’utilizzo di questi fondi sarà, come abbiamo chiesto e ottenuto, legata a interventi di rimozione dell’amianto. E’ da più di anno che il M5S, in Commissione e Consiglio regionale, tiene alta l’attenzione su questo tema praticamente assente dal dibattito politico. L’anno scorso erano almeno 886 gli istituti in cui era censita la presenza di materiale cancerogeno. Da qui una serie di atti che hanno impegnato la Giunta regionale a intervenire: l’amianto va rimosso al più presto.

Questa è una importante vittoria del Movimento 5 Stelle, finalmente le politiche regionali si occupano di problemi concreti come il rischio per la salute nei luoghi dove i nostri figli e gli operatori scolastici trascorrono moltissime ore”, così Andrea Fiasconaro, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

Ora i Comuni si devono attivare al più presto per essere pronti con progetti cantierabili per partecipare al finanziamento. E’ importante il contributo di tutti per liberare le scuole lombarde dall’amianto. Non dimentichiamo che ci potranno essere risorse aggiuntive a disposizione: Regione Lombardia le integri nel fondo al più presto”, conclude Fiasconaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.