Marcello Cardona nuovo questore di Milano

Fu Roberto Maroni, quando era ministro dell'Interno, a nominare Cardona questore: ora è nel capoluogo lombardo. E' stato Questore anche a Varese

marcello cardona

Marcello Cardona è il nuovo questore di Milano.

«Ho sentito questa mattina Marcello Cardona e mi sono congratulato con lui, ci vedremo appena si insedia. Sono molto lieto che arrivi a Milano – ha commentato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni in merito alla nomina di Marcello Cardona a nuovo questore di Milano.

Fu proprio Maroni, quando era ministro dell’Interno, a nominare Cardona questore: «Lo feci su proposta dell’allora capo della Polizia Manganelli, che lo stimava molto – precisa il governatore – e questa mattina, nel corso del nostro colloquio telefonico, abbiamo ricordato proprio la figura di Manganelli».

Cardona è stato questore a Varese dal 2009 al 2012, quando poi venne trasferito a Livorno. Per Marcello Cardona è la seconda volta alla Questura di Milano: è stato già per 13 anni alla questura di Milano, dal 1982 al 1995, dopo aver diretto per un anno la squadra mobile di Sondrio e quella di Lecco.  «Auguro buon lavoro a Marcello Cardona, sicura che con competenza e professionalita’ sapra’ ‘dirigere’ nel migliore dei modi la partita piu’ importante e affascinante della sua carriera» Viviana Beccalossi, assessore della Regione Lombardia al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta’ metropolitana, usa un riferimento ai trascorsi da arbitro di serie A,  per salutare la nomina a capo della Questura di Milano: «Per lui si tratta di un ritorno – conclude Viviana Beccalossi – conosce bene la citta’ e sono certa sapra’ affrontare al meglio tutte le criticita’ del territorio, a partire dalle periferie e dalla Citta’ metropolitana».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.