Martedì neve su Prealpi bresciane e bergamasche

Anche rischio idrogeologico e per vento forte. La nota della Protezione civile lombarda

Neve sulle strade dell\'Alto Varesotto

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticita’, (codice giallo), per la giornata di domani, martedi’ 27 febbraio, per rischio idrogeologico, vento forte e neve sulle aree riportate di seguito.

RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle zone omogenee IM-02 (Media-bassa
Valtellina, provincia Sondrio), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia Bergamo) e IM-07 (Valcamonica, province Bergamo e Brescia).

RISCHIO VENTO FORTE: IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio),
IM-02 (Media-bassa Valtellina, provincia Sondrio), IM-03 (Alta Valtellina, provincia Sondrio), IM-07 (Valcamonica, province Bergamo e Brescia) e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).

RISCHIO NEVE (quota superiore a 1.000 metri) – NV-01 (Valchiavenna), NV-02 (Media-Bassa Valtellina), Nv-03(Alta Valtellina), Nv-05 (Prealpi Comasche-Lecchesi), Nv-06 (Prealpi Bergamasche), Nv-07 (Valcamonica) e Nv-08 (Prealpi Bresciane).
Le previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR indicano precipitazioni nevose, gia’ diffuse nella notte di oggi 27/02 e piu’ intense tra le 6 e le 18 di domani 28/02, con attenuazione dal tardo pomeriggio e verso la sera a partire dai settori occidentali. La quota neve sara’ compresa tra 1.000 e 1.200 metri, con un abbassamento dello zero termico che da un quota di circa 1.500-1.600 metri scendera’ verso circa 1.300 metri. Gli accumuli, nella fascia compresa tra 1.000 e 1.200 metri saranno compresi tra 2 e massimo 10 cm, localmente fino a 15 cm sulla parte centro orientale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.