Michele Cremona capogruppo di Lega Nord-Forza Italia

La lettera firmata dagli attuali consiglieri comunali di maggioranza dopo la fuoriuscita dal gruppo dei consiglieri Bonacci e Pirrone

municipio venegono superiore

Dopo la spaccatura della maggioranza in consiglio comunale, Michele Cremona è stato nominato alla guida del gruppo consiliare Lega Nord-Forza Italia (ex Popolo della Libertà).

«In considerazione delle dichiarazioni espresse dai Consiglieri Bonacci Franco e Pirrone Onofrio durante il Consiglio Comunale del giorno 9 febbraio – si legge nella lettera firmata dai consiglieri di maggioranza Bulgheroni Marta Francesca, Cremona Michele, Limido Maria Luisa, Maggi Olga Stefania e Zanella Marco – e, del loro distacco dal gruppo consiliare di maggioranza con conseguente spostamento all’opposizione, confermiamo la nomina del Consigliere Cremona Michele a Capogruppo del gruppo consiliare di cui alla lista Lega Nord-Forza Italia (ex Popolo della Libertà)».

E aggiungono, riferendosi ai due consiglieri passate nelle fila della minoranza: «A norma dell’art. 13 del Regolamento Comunale per l’Organizzazione ed il Funzionamento degli Organi Collegiali del Comune di Venegono Superiore, non può coesistere in Consiglio Comunale un autonomo ed asserito “gruppo” di Forza Italia: I Consiglieri comunali eletti nella medesima lista costituiscono il gruppo consiliare. 2. Il Consigliere che si distacca dal gruppo in cui è stato eletto e non aderisce ad altri gruppi non acquisisce le prerogative spettanti ad un gruppo consiliare».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.