Induno spegne le luci e risparmia: “Ci illuminiamo di meno tutto l’anno”

L'assessore all'Ambiente: "Stiamo lavorando attivamente per contenere i consumi energetici e abbassare i costi per la comunità indunese"

villa bianchi

Anche il Comune di Induno Olona aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno 2017”. Lo farà spegnendo, a partire dalle 17.30, le luci di Villa Bianchi, sede del municipio, e del parco della villa.

“Non abbiamo organizzato altre iniziative, solo questo gesto simbolico, perché sui temi del risparmio energetico siamo attivamente impegnati tutto l’anno – spiega l’assessore all’Ambiente Monica Filpa – Abbiamo attivato buone pratiche che faranno risparmiare energia e ridurranno i costi per la comunità indunese, come la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica con lampade a led, che partirà a giorni, e l’Appalto calore che permetterà di avere un gestore unico di tutti gli impianti di riscaldamento degli edifici di proprietà comunale e che prevede anche miglioramenti di tipo qualitativo”.

Sul sito comunale è stato inoltre pubblicato il Decalogo delle buone pratiche per il risparmio energetico di “M’illumino di meno”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.