“Nel mare ci sono i coccodrilli”, dall’Afghanistan al palco del Nuovo

Sabato al teatro di via Leopardi in scena Christian Di Domenico con un toccante ed essenziale spettacolo su un bambino migrante

Nel mare non ci sono i coccodrilli spettacolo teatrale

Raccontare un viaggio con una scenografia minimalista: sembra quasi un ossimoro lo spettacolo teatrale che sarà in scena al Teatro Nuovo di Madonna in Campagna sabato 11 febbraio alle ore 21.

Su adattamento e regia di Fabio Geda e Christian Di Domenico, “Nel mare ci sono i coccodrilli” si propone infatti di rappresentare, attraverso soltanto una sedia sul palco come scenografia, la vera storia di Enaiatollah Akbari, uno dei tanti bambini ad emigrare dall’Afghanistan, “costretti a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza”. In scena il solo Christian Di Domenico, attore formatosi alla Scuola di Teatro di Bologna e alla Paolo Grassi di Milano.

Si tratta di un viaggio di formazione in cui il bambino diventerà uomo, portando sempre con sé le parole del padre e le promesse fatte alla madre. Uno spettacolo toccante che racconta uno dei tanti drammi contemporanei: le migrazioni di milioni di individui in fuga dai territori devastati dalla guerra.
Per prenotazioni: all’indirizzo mail teatronuovo@micgallarate.it oppure telefono al n. 0331 245580; Teatro Nuovo, via Leopardi, Gallarate.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.