Nicoletti: “Sosta, rivoluzione negativa”

Movimento libero contro il piano della mobilità che la giunta vuole approvare

consiglio comunale varese nicoletti

Il piano della sosta lanciato dalla Giunta Galimberti non può che essere contestato con fermezza, almeno da noi che abbiamo raccolto 1400 firme a sostegno dell’abolizione della sosta a pagamento in tutto il centro cittadino durante la pausa pranzo.

Non solo da Palazzo Estense non è mai arrivata una risposta(il minimo!) alla nostra petizione, protocollata il 7 Ottobre 2016, ma con amarezza dobbiamo constatare che di quella promessa, ossia della sosta gratuita nella pausa pranzo in tutto il centro cittadino, non vi è proprio più traccia. Inoltre, si ipotizza addirittura la possibilità, a breve, di aumentare il costo del parcheggio proprio in quelle aree nelle quali si proponeva di introdurre almeno la sosta gratuita nella pausa pranzo.

Una “rivoluzione negativa” che non potrà che peggiorare la situazione, già di per se non rosea, del commercio varesino. Invitiamo , dunque, la Giunta varesina a fornire una risposta concreta alla nostra petizione, introducendo la gratuità della sosta in tutte le vie cittadine durante la pausa pranzo ed impegnandosi, contemporaneamente, a non far lievitare in alcun modo le tariffe dei parcheggi nel centro cittadino. Movimento Libero non farà cadere nel vuoto la petizione sottoscritta da 1400 persone.

Alessio Nicoletti
Movimento Libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.