Palloncini bianchi nel cielo per dire stop al cancro infantile

In occasione della Giornata mondiale contro il tumore infantile, le Fondazioni Ascoli e Ponte del Sorriso hanno liberato in cielo decine di palloncini

Palloncini bianchi per la giornata mondiale contro il cancro infantile

Palloncini bianchi liberati nel cielo per combattere il cancro nei bambini.

Galleria fotografica

Palloncini bianchi in cielo per fermare il cancro infantile 4 di 13

Anche la città di Varese ha aderito alla Giornata mondiale contro il cancro infantile, ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, di cui FIAGOP è parte attiva.

All’ospedale Del Ponte, la Fondazione Ponte del Sorriso e la Fondazione Ascoli, che si occupa dell’ambulatorio di oncologia ed ematologia pediatriche, hanno liberato in cielo i propri palloncini lanciati dalla piazza ma anche dalle finestre del presidio ospedaliero pediatrico.

Nell’azzurro del cielo tantissimi palloncini bianchi si sono mischiati ai palloncini e colorati per ricordare i piccoli che non ce l’hanno fatta.
In Piazza Biroldi, spiccavano palloncini colorati dedicati a guerrieri speciali: Erika, Barbara, Melania, Kristina, Andrea e Martina.

Negli ultimi anni si sono raggiunti buoni livelli di cura e di guarigione in alcune patologie: leucemie e linfomi, mentre rimangono ancora più difficili le possibilitàÌ di guarigione per altre patologie come i tumori cerebrali, neuroblastomi e osteosarcomi.

I palloncini simboleggiano la speranza che tutti i bambini ammalati possano guardare al futuro con fiducia.

Tutti uniti e numerosi per urlare insieme #fuckthecancer!

A inizio marzo inizierà un nuovo corso di formazione della Fondazione Giacomo Ascoli per i volontari in oncologia pediatrica, al fine di aumentare il numero di volontari (ad oggi circa 43 attivi) e far fronte alle numerose esigenze di assistenza in Day Hospital e durante i ricoveri, trasporto, sostegno per le pratiche d’invalidità,  sostegno scolastico e tanto altro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palloncini bianchi in cielo per fermare il cancro infantile 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.