Pandora e l’uomo del nuovo millennio

Il Melo, in collaborazione con Filosofarti, presenta la mostra di opere dal Concorso Mondiale Ex Libris “L’uomo del nuovo millennio”, curata nel 1999 dal professor Zanella

Pandora il Melo

Dal 24 febbraio al 17 marzo 2017, in occasione dei festeggiamenti per i trent’anni dell’Università del Melo, una mostra speciale, a suggellare la storica collaborazione con il festival Filosofarti.

Alla Galleria d’Arte di via Magenta 3, a Gallarate, saranno esposte alcune delle opere più belle dell’edizione 1999 del Concorso Mondiale Ex Libris “L’uomo del nuovo millennio”, curata dal prof. Silvio Zanella: la mostra riscosse un grande successo internazionale, venendo esposta successivamente anche a Roma, Nantes (Francia) e Louvain (Belgio), contribuendo a diffondere il messaggio che la cultura e l’arte non sono un superfluo monile dell’intelletto, ma l’anima più profonda dell’umanità, quella da cui nascono conoscenza reciproca, amore, tolleranza, pace.

Ad accompagnare questa prima sezione della mostra, inoltre, ci saranno le incisioni del mitico laboratorio del 1997 “L’incanto dell’amata”, con rielaborazioni a cura di Benedetto Predazzi, e il ciclo fotografico di Marco Predazzi “La danza di Pandora”.

INAUGURAZIONE VENERDI’ 24 FEBBRAIO, ORE 17.30, UNIVERSITA’ DEL MELO, via MAGENTA 3, GALLARATE (VA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.